1. Home
  2. Attività
  3. Trento city trip con Eridio

Trento city trip con Eridio

Vedi i luoghi di interesse della città, dove Architettura e arte, musei e natura, fanno di Trento una splendida meta di viaggio.

Capoluogo di provincia e della regione autonoma, questa città ha una lunga e ricca tradizione che la lega ad alcuni dei momenti più importanti della storia dell’Italia. Una delle città italiane ai primi posti per qualità della vita e dell’ambiente, Trento è la base perfetta per scoprire il Trentino.

Trascorri la giornata in una delle citta’ storiche piu’ ricche d’Italia, il mattino la visita sara’ accompagnata da una guida dalle 10 alle 12, nel pomeriggio Se vieni a Trento per la prima volta, la prima cosa che ti consigliamo di fare è raggiungere Piazza Duomo qui puoi fermarti sotto la Fontana del Nettuno per fare una foto all’imponente Duomo di Trento, con le montagne sullo sfondo. Al suo fianco sulla sinistra, con le mura merlate e l’alta Torre Civica c’è il Palazzo Pretorio, sede del Museo diocesano Tridentino. Bene, ora puoi fare un giro attorno alla fontana per ammirare i bellissimi affreschi rinascimentali delle case Cazuffi Rella, sui temi della Giustizia e della Fortuna.

Dopo aver bevuto un caffè in uno dei bar che si affacciano sulla piazza puoi decidere se visitare il Duomo o fare una passeggiata in via Belenzani, per ammirare gli affreschi di palazzo Alberti Colico, palazzo Thun e palazzo Geremia.

Altra tappa imprescindibile per scoprire Trento è il Castello del Buonconsiglio, un elegante e robusto fortilizio, a dieci minuti di passeggiata dalla piazza. Per secoli il castello fu sede dei principi vescovi di Trento e oggi ospita numerose collezioni d’arte e archeologia e mostre temporanee. Non dimenticare di visitare la Torre dell’aquila, le cui pareti ospitano il ciclo del Mesi, pregiata testimonianza di arte gotica. Alle 16 il pullman sara’ pronto per il viaggio di ritorno.

 

INCLUSO:

  • Trasporto da e per i punti di ritrovo al Lago d’Idro/Valle del Chiese in autobus con aria condizionata
  • Assicurazione medica
  • Visita guidata della città dalle 10 alle 12, tempo libero nel pomeriggio fino alle 16

 

Prezzo: € 55,00 (12+)/ € 50,00 (bambini)

Quando: Venerdì 15-22-29 luglio, 5-12-19-26 agosto, 2 settembre

Partenza alle 8 del mattino rientro alle 18