1. Home
  2. Esperienze
  3. La nostra avventura Acroriver in Valle di Daone

La nostra avventura Acroriver in Valle di Daone

100% effetto – wow

Riconosci quel momento quando stai sfogliando una rivista, o navigando in internet, e trovi una foto con un enorme effetto “Wow, voglio andare lì”!!!! Posso dirvi che quell’effetto è al 100% di quello che puoi aspettarti all’Acroriver e in tutto il territorio della Valle di Daone. È come entrare in una rivista di viaggio.

L’Acroriver in Valle di Daone, ne avevo sentito parlare ed era sulla nostra lista di cose da fare da un po’. Così detto e fatto! Con un po’ di sana tensione siamo arrivati all’ora concordata all’Infopoint di Valle Daone, Loc Pracul. Si trova a sinistra della strada principale e vi si può parcheggiare l’auto.

Zipline

Dopo il check-in e l’incontro con la guida alpina abbiamo proseguito insieme verso il punto di partenza dell’Acroriver dove ci hanno consegnato l’attrezzatura. Dopo una breve passeggiata siamo arrivati alla prima zipline. Naturalmente, mio figlio è molto più eroico di me, quindi dopo una precisa istruzione su come utilizzare l’attrezzatura, si è subito aggrappato alla zipline ed è volato dall’altra parte in un attimo. Una volta lì, inizia un’incredibile via ferrata.

Bellezze naturale

Tornando alla rivista di viaggio di poco fa… beh ci sei proprio dentro. Che bellezza naturale, e sei praticamente appeso sopra un fiume che sfocia in una cascata! Dopo questa magnifica ferrata ci sono altre zipline che ci aspettano dove si scende a zig zag sopra quella cascata. La guida è stata molto disponibile e amichevole e nei momenti che ti trovi magari con un pò più di ‘difficoltà’, lui ti fa sentire a tuo agio. Dopo l’ultima zipline si va tramite un’altra via Ferrata fino ad arrivare al punto di partenza. Lungo il percorso di rientro abbiamo traversato il ‘Ponte della Tina’, da dove hai una magnifica vista sulla cascata e la valle di Daone.

Avventura

Per noi è stata una grande esperienza e posso raccomandarla a chiunque ami un po’ di avventura. Non è necessario essere un super atleta, ma una condizione minima è auspicabile. Per i bambini lo consiglio a partire dai 9/10 anni.
Il percorso dura circa 2 ore. Indossate abiti comodi e buone scarpe!

 

Apertura:

Tutti i mercoledi, sabati e domenica da giugno a settembre incluso
Tutti giorni da 7 agosto al 22 agosto
In caso di maltempo l’attività verrà sospesa

La prenotazione è obbligatoria

Acquista qui tuo biglietto