Cosa fare sul Lago d’Idro

Cerchi esperienze nuove? Scopri cosa fare sul lago d’Idro; ogni giorno sarà diverso, perché al lago d’Idro c’è tanto da vedere e da fare, qui non ci si annoia mai! Leggi perché visitare questo piccolo paradiso e cosa fare durante le tue vacanze.
Vuoi scoprire tutte le attività da fare sul lago d’Idro e nei dintorni? Non sai quale fa al tuo caso? Scrivimi subito e sarò felice di darti i migliori consigli per organizzare al meglio la tua vacanza.

Perché visitare il lago d’Idro

Se stai leggendo è perché sei affascinato da questo luogo misterioso. Sì, perché visitare l’Eridio significa scoprire una piccola gemma verde incastonata tre le montagne. Qui potrai scegliere tra numerosi sport, cimentarti in innumerevoli camminate alla scoperta di paesaggi strepitosi, visitare piccoli borghi come il borgo di Bondone, Borgo Chiese o Bagolino. Se ami la storia non potrai perderti una visita alle diverse fortezze e forti come il Forte Corno o la Rocca d’Anfo o una visita alle città di Trento e Brescia. E non ti ho ancora parlato della parte enogastronomica! Anche in questa zona ci sono tanti prodotti tipici da degustare in ristoranti, wine bar o durante le sagre. Sbircia nel sito quelli che ho selezionato per te!

Cosa stai aspettando, affrettati e prenota subito il tuo alloggio con Lake Idro Travel e inizia a sognare.

Sport da praticare sul lago d’Idro e dintorni

Trascorrere una vacanza al lago ti da la possibilità di praticare diversi sport acquatici. La mattina è ideale per rilassarti su una tavola da SUP o spostarti da una spiaggia all’altra o da una sponda all’altra dello specchio d’acqua con la canoa. Il pomeriggio, invece, è più adatto alla pratica della vela, del windsurf o per gli amanti degli sport acquatici più adrenalinici sul lago d’Idro c’è il kitesurf o il wing foil. Se non possiedi l’attrezzatura o sei un principiante, non ti preoccupare, perché ci sono scuole di surf che noleggiano tutto il necessario per farti divertire.
Lasciandoti il lago alle spalle, a pochi chilometri più a nord  ti aspettano esperienze uniche lungo i fiumi, come il canyoning e l’Acroriver in Val Daone, due attività da non perdere.

Le 5 cose che devi fare sul lago d’Idro

Sei vuoi programmare la tua vacanza tra Valle Sabbia e Trentino devi assolutamente sapere cosa fare sul lago d’Idro.
Ora ti elenco quali sono le 5 attività da fare sul lago coi bambini:

  1. Gita in battello. Il tour completo del lago dura due ore, ma puoi scendere e salire quando vuoi. Puoi partire da Lemprato e raggiungere la spiaggia di Vesta  e al ritorno goderti la navigazione.
  2. Salita al Monte Censo. Un must per chi ama i sentieri panoramici sul lago d’Idro non troppo impegnativi. Dall’alto del Censo si ha una veduta pazzesca del lago.
  3. Visita guidata alla Rocca d’Anfo. Un trekking culturale tra batterie, caserme e sottopassaggi a picco sul lago.
  4. I fienili di Cima Rest. Tra il lago d’Idro e il lago di Garda a 1300 m si trovano delle costruzioni rurali con il tetto di paglia, dove puoi anche pernottare.
  5. Nordic walking in Val di Fumo. In Val di Fumo nasce il fiume Chiese che alimenta il lago d’Idro.

Le cose da vedere e da fare al lago d’Idro sono veramente tante e ognuna di esse è sensazionale. Scrolla qui sotto per farti un’idea. Per ogni informazione sulle attività da fare o alloggi non esitate a contattarmi.

Acroriver Valdaone

, ,

Per i più avventurosi sarà possibile scoprire questo magico angolo della valle da una nuova ed insolita prospettiva: l’ACRORIVER! Indossato casco, imbragatura e kit da ferrata, accompagnati da una Guida alpina, dapprima vi addentrerete nella forra lungo un percorso attrezzato a pochi metri dalle acque spumeggianti, per poi scendere a volo d’uccello lungo la cascata con una sequenza di carrucole su fune.

Dettagli

Forte Corno

, ,

Il Forte Corno a Praso (Valle di Daone)
Eretto tra il 1883 e il 1890 sul fianco destro della valle del Chiese, a quota 1069 m nei pressi dell’abitato di Praso, forte Corno fu concepito allo scopo di integrare il precedente sbarramento di Lardaro costituito dai forti Larino, Danzolino e Revegler.

Dettagli
Canyoning Lago d'Idro Palvico

Canyoning Tour Lago d’Idro e Garda

, ,

Cosa c’è di più divertente che rinfrescarsi nell’acqua fresca e limpida di montagna con questo caldo? E poi vivere questa grande avventura in un canyon, una meraviglia!! Discesa in corda doppia, nuota, salta, scivoli d’acqua tra le rocce… .. ti piacerebbe? Allora abbiamo la cosa giuste per te. Questo sport all’aria aperta sta diventando sempre più popolare e il divertimento è accessibile a tutti !!!

Dettagli

Trento city trip con Eridio

,

Vedi i luoghi di interesse della città, dove Architettura e arte, musei e natura, fanno di Trento una splendida meta di viaggio.
Capoluogo di provincia e della regione autonoma, questa città ha una lunga e ricca tradizione che la lega ad alcuni dei momenti più importanti della storia dell’Italia

Dettagli

Trekking con i cavalli

, ,

Centro di equitazione localizzato nelle Giudicarie Esteriori, dista dal lago d ‘Idro circa un’ora di macchina, raggiungibile passando per una bellissima strada panoramica che attraversa la Valle del Chiese per poi salire al passo Durone.

Dettagli

L’avventura inizia qui, scopri la montagna insieme a noi!

, , , , ,

Ti piacerebbe vivere un’avventura in alta quota, immerso nella natura più affascinante? Scoprire i segreti del bosco? Arrivare a luoghi nascosti dove non avresti mai immaginato di trovarti?
Lasciati andare alle emozioni e vieni a vivere esperienze outdoor in sicurezza!
Affidati alle Guide alpine e agli Accompagnatori di Media Montagna della “Scuola Alpinismo Sci Alpinismo Escursionismo – Pinzolo Val Rendena” per scoprire insieme a noi tutti i segreti della natura delle Dolomiti di Brenta in Trentino.

Dettagli

Aquaclub Valle del Chiese

, ,

Un accogliente parco acquatico studiato per il benessere ed il divertimento di grandi e piccini. Aquaclub Valle del Chiese offre contemporaneamente svago e riposo in un ambiente curato, caldo ed avvolgente.

Dettagli

Cosa fare sul lago d’Idro